Impianti di aspirazione verniciature

GFC realizza impianti di aspirazione che evitano che i residui del lavoro di aziende che si occupano di verniciatura possano disperdersi nell’ambiente, mettendo a rischio la salute dei lavoratori.

In particolare GFC propone cabine ad acqua, pressurizzate, vasche di raccolta di acque, veli per cabine e comandi elettronici; tutti realizzati secondo le norme comunitarie in materia di sicurezza e che rispondano a elevati standard qualitativi.

Vernici

Le vernici utilizzate nei settori industriale presentano un elevato grado di tossicità e inalate o a contatto con la cute possono provocare danni molto gravi alla salute dei lavoratori e dell’ambiente. Fattori questi ultimi che ha portato il legislatore a imporre alle aziende che si occupano di verniciatura di dotarsi di impianti di aspirazione, filtri e sistemi che evitino in modo assoluto che fumi, polveri, residui di solventi, additivi o collanti possano essere dispersi nell’ambiente o mettano a rischio i dipendenti. In particolare, la legge obbliga alle varie imprese a installare cabine a secco o ad acqua, e/o stanze pressurizzate munite di sistemi di aspirazione, dove si possono stoccare e lavorare i prodotti senza pericolo per il lavoratore.

La GFC dal 1984 è specializzata nella produzione di impianti di aspirazione, realizzati con materiali di qualità e con sistemi d’avanguardia volti a garantire performance elevate in termini di efficienza e sicurezza. Destinati ai vari settori dell’industria terziaria, essi sono progettati su misura per rispondere alle esigenze e alle specifiche tecniche di aziende che lavorano legno, plastica, ceramica e ogni altro tipo di materiale che può generare sostanze e polveri nocive per l’ambiente e la salute dell’uomo.

Gli impianti di aspirazione per il settore della verniciatura di GFC sono costruiti e installati direttamente dall’azienda e sono frutto della sua esperienza e continua capacità di innovarsi al fine di offrire soluzioni che permettano di filtrare e depurare l’aria da fumi, polvere e sostanze oleose pericolose, in modo da garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

In particolare, GFC propone cabine ad acqua, pressurizzate, vasche di raccolta di acque, veli per cabine e comandi elettronici, tutti realizzati secondo le norme comunitarie in materia di sicurezza e che rispondano a elevati standard qualitativi.

Gli impianti di aspirazione per il settore della verniciatura non sono tutti uguali; per questo GFC progetta con l’azienda le particolarità tecniche che una cabina deve avere per adeguarsi ai specifici cicli produttivi al fine di renderle a norma di legge ma soprattutto riescano a trattare in modo funzionale e ottimale l’aria ed evitare dispersioni pericolose.

Alcune delle nostre installazioni riguardanti:
Impianti di aspirazione verniciature

Altri impianti di aspirazione

Chiamaci
Torna in alto