Ventilatore industriale

Un ventilatore industriale è uno strumento che viene utilizzato in impianti di aspirazione fumi e aspirazione polveri fini. Si può inoltre fare ricorso a questi macchinari per può trasportare materiali solidi in miscela con aria e per aspirazione trucioli e segatura.Le conoscenza acquisite in 35 anni di esperienza nel settore ci consentono oggi di sviluppare una gamma di ventilatori per uso industriale adatta a soddisfare ogni tipo di richiesta; soluzioni per aziende di ogni dimensione.La risposta migliore ad esigenze di trattamento dell’aria: una necessità avvertita soprattutto da chi opera in ambito lavorativo e ha la necessità di depurare l’aria per andare incontro alla normativa vigente sul tema.I ventilatori per uso industriale sono quindi utili per depurare l’aria dalle tante particelle solide presenti in sospensione e che si possono generare in fase di lavorazione.Il rischio è quello che tali particelle possano disturbare il ciclo produttivo della azienda; e soprattutto che possano andare a creare problemi di salute ai lavoratori che in modo involontario dovessero respirarle.
E quando si opera in un settore come questo è importante garantire al meglio la salute degli operatori.
Realizziamo ventilatori industriali di ogni genere adatti a tutte le aziende che operano in questo settore.

Il nostro approccio è quello di studiare caso per caso così da arrivare a presentare una soluzione personalizzata al cliente.

I ventilatori da utilizzare in ambito industriale sono utili per aspirare composti organici presenti in tinte, vernici solventi; residui di polveri dovuti a lavorazioni del legno, della plastica, di metalli vari.

In pratica tutte quelle sostanze nocive che potrebbero rivelarsi dannose per la salute dei lavoratori se venissero assorbite dall’organismo.