Pareti aspiranti

Le pareti aspiranti sono sistemi di filtrazione a secco che vengono utilizzare in ambito industriale per depurare l’aria dalle tante particelle solide presenti in sospensione.
Particelle
Ebbene per ridurre al minimo l’impatto di questi agenti e, di conseguenza, per preservare la salute dei lavoratori, si possono utilizzare diversi strumenti di aspirazione polveri e residui tra i quali proprio le pareti aspiranti.
Queste sono realizzate con un armadio aspirante che può essere posizionato a proprio piacimento e senza troppi problemi in prossimità della zona di lavoro. In questo modo gli agenti inquinanti vengono aspirati dalla parete cabina e convogliati verso stadi di filtrazione.
Le pareti aspiranti proposte dalla Gfc impianti sono realizzate in lamiera robusta zincata. Tutti i pannelli sono poi guarniti con sigillanti così da evitare eventuali dispersioni.
Le pareti aspiranti presentano al proprio interno un ventilatore ad elevato rendimento e diversi stadi di filtrazione che servono per trattenere le particelle potenzialmente inquinanti; e che vengono progettati a seconda della tipologia di lavoro (e quindi dall’inquinante in questione) che deve essere svolta.