La Gfc produce impianti per aspirazione delle polveri del legno in grado di garantire elevati standard di sicurezza. Siamo specializzati nella realizzazione di impianti di aspirazione industriali in svariati settori merceologici, tra questi anche il legno. 
I nostri aspiratori vengono realizzati per essere collegati direttamente ai macchinari utilizzati nella fase di lavorazione del legno così da catturare fin da subito, quindi alla fonte, le polveri che vengono prodotte. È importante evitare che queste si disperdano nell’ambiente in quanto le particelle potrebbero essere dannose per la salute: ecco perché ci adoperiamo affinchè i nostri aspiratori catturino le polveri del legno da subito. 
Un obiettivo che si raggiunge attraverso alcuni parametri fondamentali, quali ad esempio la velocità di captazione per evitare che tali particelle inizino a vagare nell’ambiente circostante: i nostri impianti rispondono in pieno a queste esigenze e vengono realizzati tenendo in massima considerazione tanto la tutela della salute degli operatori, quanto le regole di riferimento che disciplinano la materia a livello europeo.

Tutti i nostri impianti di aspirazione per legno non prevedono moduli standard, quindi predefiniti; sono invece adattati in base alle esigenze specifiche sempre facendo riferimento a precisi criteri tecnici. Il nostro obiettivo è garantire i risultati migliori e massimi livelli di sicurezza. 
Perché rivolgersi ad un apparecchio di questo tipo? Perché durante la lavorazione del legno si producono residui di materiale e particelle di polvere, talvolta anche impercettibili all’occhio nudo, che si spandono in aria depositandosi dove capita. I nostri impianti di aspirazione e filtrazione polveri del legno evitano questi rischi in quanto le particelle vengono aspirate alla fonte, non appena vengono prodotte con la lavorazione. 
La Gfc produce impianti su richiesta a seconda delle esigenze del cliente: a fare la differenza è ovviamente la specificità di lavorazione che si deve affrontare, il tipo di legno che deve essere trattato e l’ambiente nel quale si andrà ad operare. Sulla scia di queste informazioni provvederemo a realizzare l’impianto di aspirazione polveri del legno più adeguato.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni