HomeImpianti di aspirazioneImpianti di aspirazione per polveri generiche

Impianti di aspirazione per polveri generiche

Impianti di aspirazione per polveri generiche a cappa aperta, a cappa a feritoie, a cappa troncoconica, con braccio di aspirazione snodato, con griglia di aspirazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Durante la produzione industriale, vengono prodotte accanto ai vari manufatti, un quantitativo considerevole di polveri generiche.
Queste ultime, provenienti dalla levigatura, satinatura, taglio, molatura, pulitura di materiali polverosi, possono essere prodotte sia con macchine fisse che con attrezzi manuali; la loro composizione è costituita in prevalenza di particelle del materiale lavorato, di ossidi e di particelle degli strumenti utilizzati per eseguire la lavorazione e la loro presenza, può mettere in pericolo la qualità dell’aria.
La diffusione di nuove macchine e l’evoluzione del concetto di sicurezza sul lavoro, consentono di migliorare la qualità del lavoro da svolgere in funzione di un maggiore controllo nel settore infortunistico e nel settore dell’esposizione ai rischi legati alle proprie mansioni; l’ambiente di lavoro è quindi reso il più possibile sicuro grazie alla volontà di abbassare la soglia di infortuni e di emissioni di polveri, fumi e nebbie.

Per ridurre il rischio di esposizione alle polveri generiche, sono stati messi a punto sistemi di aspirazione per le polveri provenienti dalla produzione di carte abrasive, per polveri di pigmento, per le polveri di gomma e per tutte quelle sostanze la cui presenza è dannosa per la salute dell’aria e quindi dei lavoratori.
Gli impianti di aspirazione per polveri generiche sono presenti in varie tipologie, a cappa aperta, a cappa a feritoie, a cappa troncoconica, con braccio di aspirazione snodato, con griglia di aspirazione. Tale versatilità della soluzione, consente di soddisfare ogni tipo di richiesta, affinché l’obiettivo venga in qualsiasi caso, raggiunto.
Quindi, eseguita un’analisi accurata della polvere presente, si opterà per l’installazione dell’impianto di aspirazione consono, il quale dovrà rispondere a criteri fondamentali quali salubrità, efficienza, durata nel tempo e affidabilità: affinché ci sia un efficace ricambio di aria nei locali di lavorazione, è indispensabile affidarsi a personale qualificato, il quale provvederà a installare in sicurezza e in base alle normative vigenti, l’impianto di aspirazione più indicato.
Affidarsi a esperti nel settore, implica inoltre, la possibilità di affidare la manutenzione dell’impianto a professionisti, operazione importantissima per garantire prestazioni migliori e durature nel tempo.

Showing 1–8 of 22 results

Richiedi Informazioni