HomeImpianti di aspirazione

Impianti di aspirazione

Acciaierie, fonderie, falegnamerie, aziende che lavorano il legno, le resine i metalli o effettuano saldature, sabbiature emettono fumi e polvere che se dispersi nell’ambiente possono danneggiare la salute dei lavoratori.

Al fine di evitare tale rischio è fondamentale e obbligatoria per legge l’installazione di impianti di aspirazione che permettano un efficace filtraggio e ricambio dell’aria interna dei locali e soprattutto di evitare l’inspirazione di fumi e polveri pericolose da parte degli operai.

GFG è un’azienda lombarda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di aspirazione industriali. In particolare, propone impianti di aspirazione esalazioni, polveri generiche e del legno, di rifili e per il settore del riciclo, ideati per essere destinati alle imprese che presentano nel loro interno macchinari e lavorazioni che possono alterare la salubrità dell’aria e inquinare l’ambiente.

Gli impianti di aspirazione GFG vengono modellati su misura delle esigenze specifiche dell’azienda in cui devono essere installati. Ogni sistema viene costruito tenendo conto del tipo di prodotto e specifiche tecniche delle lavorazioni, al fine di offrire impianti su misura, realizzati nel rispetto di tutte le norme europee al fine di garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro e la salute dei lavoratori. GFC progetta cappe aspiranti per le aziende che operano nel settore siderurgico, con braccio snodato in grado di eliminare i fumi delle saldature senza dispersioni. Impianti con tende in gomma utili a contenere la diffusione delle polveri, perfetti per i settori in cui si lavora la gomma o materie plastiche.

Aspiratori di polvere, scarti di lavorazione, filtri a cartucce, depuratori di acqua, cabine insonorizzate, ventilatori tanti i sistemi proposti da GFC, studiati da tecnici e ingegneri dell’azienda per smaltire nel modo corretto ogni tipo di residuo derivanti dalle lavorazioni e mantenere pulito l’ambiente.

Tutti gli impianti vengono ideati per adeguarsi ai macchinari o al contesto di riferimento dove devono essere inseriti. Vengono prodotti utilizzando materiali di qualità, certificati e altamente affidabili e secondo tecniche innovative dirette a garantire elevati standard qualitativi per quanto riguarda l’efficienza e la funzionalità.

Richiedi Informazioni