Meccanismi che contribuiscono a depurare l’aria da polveri e fumi. La normativa attuale impone accortezze di questo genere e chi opera nel settore deve necessariamente adeguarsi per tutelare la salute dei lavoratori.

Le valvole stellari che realizziamo sono, da sempre, adatte a integrarsi al meglio in sistemi di estrazione che vanno a depurare i silos consentendo l’estrazione di trucioli e residui di legno creati in fase di stoccaggio.

Gli impianti di aspirazione sono da sempre uno dei punti di forza della Gfc impianti e sono tantissimi i professionisti che nel corso degli anni si sono rivolti a noi per necessità di questo tipo.

Operiamo sempre su precisa richiesta del cliente effettuando prima una analisi della azienda per capirne peculiarità e bisogni.

Nell’ambito di questi impianti di aspirazione vanno a collocarsi le valvole stellari che sono dispositivi di scarico la cui funzione è quella di trasferire il materiale tra due zone a diversa pressione.

Le valvole sono formate da un involucro esterno metallico e da un rotore a palette.
Il lavoro delle valvole stellari è fondamentale per garantire lo scarico del materiale anche con il ventilatore in funzione; il tutto per abbattere la problematica legata alla dispersione della polvere durante il processo.

Le valvole stellari rientrano nei sistemi di movimentazione e scarico dei residui di filtrazione; la Gfc impianti opera nel massimo rispetto della normativa vigente realizzando strumenti adeguati allo scopo finale per rendere il più possibile sicuro l’ambiente di lavoro nel quale si andrà poi ad operare.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni

Ho letto la "Privacy Policy" e acconsento al trattamento dei dati personali