Realizziamo silos professionali, adatti a tutte le tipologie di intervento e per qualunque ciclo di produzione.

In ambito industriale i silos hanno la funzione fondamentale di stoccare materiale di scarto, come ad esempio legno, trucioli, pellet ecc… i silos sono sempre dotati di impianti di aspirazione proprio per facilitare le operazioni.

Si parla di strumenti realizzati su misura per ogni genere di impianto di aspirazione, nel concreto contenitori per raccolta e filtrazione di scarti prodotti nelle lavorazioni meccaniche.

In linea generale i silos che proponiamo sono dotati di un dispositivo di sicurezza per la protezione incendi; porte di ispezione interna; scala con ringhiera e ballatoio per accedere al tetto del silos, secondo quanto stabilito dalla leggi vigenti in materia; apertura inferiore così da consentire l’accesso a mezzi meccanici per carico e scarico del materiale.

I silos sono da sempre utilizzati in ambito industriale e rappresentano una soluzione ideale ad ogni ciclo produttivo; la Gfc impianti realizza silos personalizzati in base alle esigenze della azienda per la quale si va a progettare.

I vantaggi evidenti di questi strumenti sono di non avere costi di manutenzione, di consentire la possibilità di modificare il numero degli anelli del silo, di consentire l’inserimento dell’ estrattore più adatto alle proprie necessità.

Oggi in ambito industriale i silos sono utilizzati per lo stoccaggio di materiale di vario genere, dal legno al pellet passando per la platica, polveri residuali di varia natura e inserti di ogni tipo. Strumenti preposti al deposito di polveri che siano state convogliate dal ventilatore attraverso le tubazioni.

Una volta accumulato il materiale di scarto, sul fondo del silo, può essere estratto tramite coclee o estrattori di altra natura. 
Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di silos professionali, adatti ad ogni esigenza di produzione e in linea con la normativa vigente in tema di sicurezza.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni

Ho letto la "Privacy Policy" e acconsento al trattamento dei dati personali