Abbiamo un’esperienza pluriennale in materia e progettiamo sistemi di automazione partendo dalle esigenze specifiche di ciascun cliente.

Nel corso degli anni abbiamo infatti messo a punto una capacità di progettazione che si basa sull’ottimizzazione di ogni processo. Soprattutto se riferito alla automazione della produzione e del lavoro.

Possiamo progettare e realizzare quadri elettrici di automazione industriale, quadri di comandi e controllo, quadri per impianti di processo, cablaggi elettrici, quadri speciali.

Un quadro elettrico fa sempre parte di un impianto e può essere di differenti tipologie: quadro di distribuzione primaria, di distribuzione secondaria e di comando o controllo. 
Può variare per forme e dimensioni e solitamente viene installato su una parete o su un pavimento.

Un quadro di distribuzione primaria viene installato a valle della fonte di energia, come nel caso di un contatore, e va poi a distribuire energia ad una o più utenze.

Un quadro di distribuzione secondaria è posto a valle di trasformatori o generatori di corrente e può offrire elevate performance su grado di protezione, sicurezza e affidabilità. Infine un quadro elettrico di comando e di controllo può essere utile per coprire ogni esigenza di manovra impianti, controllo, azionamento.

I quadri elettrici e di comando sono quindi strumenti fondamentali e alquanto delicati che hanno il compito di preservare l’impianto stesso da eventuali guasti o malfunzionamenti.

Progettare e andare poi a costruire un quadro elettrico di comando è impresa ardua, un lavoro molto tecnico che può essere portato avanti esclusivamente da professionisti del settore.

La nostra azienda, Gfc impianti, è specializzata nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici di comando per qualsiasi necessità. Realizziamo quadri principali e secondari, di comando e di controllo; strumenti certificati ed in linea con la normativa vigente in materia.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni

Ho letto la "Privacy Policy" e acconsento al trattamento dei dati personali