Da oltre 35 anni lavoriamo nel mondo degli impianti di aspirazione e siamo in grado di produrre plenum filtranti assolutamente efficaci, utili allo scopo finale.

Più nel concreto lo scopo di questi strumenti è di andare a difendere la verniciatura dalla polvere; e anche gli addetti ai lavori dal respirare eventuali polveri nocive.
Migliorare la salubrità della postazione di lavoro è un’esigenza sempre più avvertita soprattutto nel campo delle verniciature, per il quale la polvere rappresenta il primo nemico.

Per questo è indispensabile ricorrere a strumenti che siano in grado di tenere lontana la polvere da superficie appena verniciate o da verniciare.

Ed allora per evitare l’inconveniente si dovrebbe andare a ridurre al minimo la causa scatenante, quindi i fattori che producono polveri.

Si parla quindi dell’aria di immissione nella cabina di verniciatura; e dell’insufficienza della pressione nella cabina chiusa.

Ricorrere a plenum filtranti vuol dire andare, al contempo, a depurare anche l’aria che si respira riducendo al minimo i rischi per gli operatori che lavorano. Il risultato sarà quello di avere a disposizione un ambiente di lavoro assolutamente sterile, pulito, con aria filtrata al livello di purezza che si va ad impostare.

I plenum filtrati che progettiamo sono costituiti da un filtro assoluto; da un plenum in polistirene termoformato o in alluminio; e da un diffusore.

Strumenti di assoluta importanza in ambito industriale in quanto vanno a filtrare e disinquinare l’aria ripulendola a eventuali impurità.

La Gfc impianti è specializzata nella progettazione e realizzazione di plenum filtranti di qualunque tipologia, adatti a diversi tipi di lavoro e realizzati anche su misura partendo dalla singole esigenze di ciascuna azienda.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni

Ho letto la "Privacy Policy" e acconsento al trattamento dei dati personali