Visualizza alcuni settori merceologici

In sostanza tali pareti vanno ad assorbire le particelle che si trovano nell’aria evitando che esse vengano respirate dagli addetti alle lavorazioni con tutte le eventuali conseguenze del caso in materia di salute.

Quando si lavora in questo settore è importante garantire al meglio la salute degli operatori dato che il rischio è quello di venire a contatto con particelle potenzialmente dannose per la salute.

La Gfc impianti è da sempre attenta a queste esigenze ed opera sul mercato creando strumenti in grado di garantire queste accortezze.

Si pensi ai composti organici presenti in tinte, vernici solventi; ed ancora ai residui in polvere derivati da lavorazione di legno, plastica, materiali di altro genere.

Tutte sostanze che se assorbite dai polmoni possono causare effetti collaterali anche gravi e danni enormi per la salute.

Ebbene per ridurre al minimo l’impatto di questi agenti e, di conseguenza, per preservare la salute dei lavoratori, si possono utilizzare diversi strumenti di aspirazione polveri e residui tra i quali proprio le pareti aspiranti.

Queste sono realizzate con un armadio aspirante che può essere posizionato a proprio piacimento e senza troppi problemi in prossimità della zona di lavoro. In questo modo gli agenti inquinanti vengono aspirati dalla parete cabina e convogliati verso stadi di filtrazione.

Le pareti aspiranti proposte dalla Gfc impianti sono realizzate in lamiera robusta zincata. Tutti i pannelli sono poi guarniti con sigillanti così da evitare eventuali dispersioni.

Le pareti aspiranti presentano al proprio interno un ventilatore ad elevato rendimento e diversi stadi di filtrazione che servono per trattenere le particelle potenzialmente inquinanti; e che vengono progettati a seconda della tipologia di lavoro (e quindi dall’inquinante in questione) che deve essere svolta.


Richiedi Informazioni

Ho letto la "Privacy Policy" e acconsento al trattamento dei dati personali