Una necessità che accomuna molti dei processi produttivi di aziende ed industrie.

La Gfc impianti è specializzata nella creazione di impianti di aspirazione di vario genere: operiamo su precisa richiesta del cliente analizzando le caratteristiche della sua azienda e le sue necessità.

Nelle grandi aziende il ciclo produttivo genera ingenti quantità di scarti; si parla qui soprattutto di realtà operanti nel settore del legno che va ad accumularsi su base giornaliera. Ecco allora che per tutte queste realtà è assolutamente fondamentale poter contar su un silos all’interno del quale stoccare i residui.

Ovviamente ciò rappresenta soltanto il primo tassello di un processo che porta al disfacimento totale di questi residui; perché il passaggio successivo è quello di andare poi ad estrarre dal silos stesso i residui di legno stoccati. E qui entra in gioco l’estrattore per silos.

Un macchinario che può essere costruito in varie dimensioni a seconda delle esigenze del cliente, alla tipologia di impiego finale, alla quantità di materia da estrarre e alle dimensioni del silo all’interno del quale i residui sono stati stoccati.

Ovviamente maggiore è la grandezza del sito è maggiori saranno le dimensioni dell’estrattore.

Le applicazioni degli estrattori per silos prodotti dalla Gfc impianti sono molteplici e vanno a riguardare tutto il ciclo di lavorazione del legno. Solitamente l’estrattore viene installato sul fondo del silos, con la presenza di uno scarico laterale. 
Si tratta di soluzioni comode dato che ormai quasi tutte le aziende utilizzano silos per raccolta polveri e residui di lavorazioni del legno.

Diventa quindi fondamentale dotarsi di uno strumento in grado poi di estrarre tali residui facendo confluire la polvere prima nei filtri, così che venga trattenuta dagli stessi impedendone l’ingresso nel ventilatore.

Le polveri trattenute vengono quindi stipate presso un raccoglitore situato nella parte inferiore dell’impianto per essere poi trasferite all’esterno, in un container, proprio grazie al ricorso ad estrattori per silos come quelli realizzata dalla nostra azienda Gfc impianti.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni