Un decantatore funziona in modo molto semplice: si tratta di andarlo a riempire interamente con il liquido da depurare per far si poi che, grazie alla forza di gravità, le particelle solide che si vuole eliminare finiscano con il depositarsi sul fondale del decantatore stesso. Risultato di questa operazione, i liquidi verranno purificati e saranno presenti in cima allo strumento; a quel punto si dovrà solo procedere con l’estrazione.

Esistono diverse tipologie di decantatori industriali; la Gfc impianti è specializzata nella progettazione di decantatori rotativi, quindi non statici ma dinamici: un decantatore rotativo è ideale per portate di acqua maggiore in termini di quantità: questo perché oltre al principio della gravità sopra descritto, un decantatore rotativo è dotato di un sistema di rastrellamento che ruota, per l’appunto, consentendo così un più facile addensamento dei residui sul fondo dalla vasca.
Un modo per facilitare le operazione di depurazione soprattutto nei casi in cui la quantità di acqua da depurare sia maggiore rispetto alla media.

La Gfc produce decantatori rotativi in grado di garantire elevati standard di sicurezza e depurare grandi quantità di acqua.
Siamo da sempre una azienda punto di riferimento per un settore così specifico e altamente tecnico come quello dei decantatori.

Possiamo anche procedere a progettazione e creazione di decantatori direttamente su richiesta del cliente, partendo dalle sue esigenze: in linea di massima chi si rivolge ad un prodotto simile ha spesso necessità di depurare l’acqua dal fango; separare il solido dal liquido; decantare, sedimentare o ispessire fanghi. Tante incombenze che in ambito industriale sono all’ordine del giorno.

Il trattamento dei fanghi è un’operazione che si rende necessaria per migliorare i fanghi derivanti da processi di depurazione biologica o chimica. La Gfc garantisce la realizzazione di decantatori rotativi di elevata qualità, per qualsiasi necessità industriale e studiati per garantire performance elevate in materia di filtrazione liquidi, disidratazione dei fanghi, separazione del solido dal liquido e depurazione di acque.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni

Ho letto la "Privacy Policy" e acconsento al trattamento dei dati personali