Grazie a questi strumenti si va ad ottenere la purificazione dell’aria soprattutto quando è presente una quantità di particelle piuttosto evidente.

Allo stesso modo strumenti di questo tipo possono essere utili per rimuovere polveri grossolane. Il tutto avviene grazie ad un flusso di aria che entra nella parte superiore del cilindro proseguendo verso la parte inferiore del macchinario, a forma di cono. La forza centrifuga finisce così con lo spingere le particelle sulle pareti interne andando quindi a separarle dall’aria; queste vengono infine raccolte sul fondo del macchinario per essere poi estratte.

Strumenti estremamente utili che trovano larga applicazione soprattutto in tutte quelle aziende il cui ciclo produttivo implichi la creazione di polveri di varia natura.
È il caso ad esempio della lavorazione del legno, dei metalli, della plastica.

La nostra azienda è specializzata da sempre nella realizzazione di impianti di aspirazione industriale per vari settori merceologici: falegnamerie, vetrerie, cartiere, riciclaggio.

Impianti di aspirazione che possono essere di varia natura e presenti in molteplici forme. Una versatilità che da sempre contraddistingue la nostra produzione per far si che l’obiettivo del cliente venga raggiunto.

I macchinari da noi prodotti sono in grado di aspirare qualsiasi tipologia di polvere derivante da scarti di lavorazioni varie. Ecco perché i nostri impianti non hanno moduli standard, uniformi, ma vengono creati su misura a seconda delle esigenze specifiche. La Gfc impianti studia quindi soluzioni personalizzate andando ad analizzare la tipologia del settore merceologico, la qualità e la quantità delle polveri prodotte.

Ad oggi i cicloni ed aerofiltri da noi prodotti per aspirazione trovano ampio utilizzo soprattutto nelle segherie, nelle raffinerie, nell’industria del cemento. Utili anche in presenza di altri dispositivi di depurazione che potrebbero essere danneggiati in quanto maggiormente delicati. A seconda della consistenza della polvere da aspirare a variare è anche il diametro del filtro di aspirazione.

I nostri cicloni ed aerofiltri rispondono ad esigenze di efficienza, durata, affidabilità e sono realizzati sempre con la massima attenzione e maestria. Il tutto per garantire risultati di eccellenza ai clienti anche più esigenti in materia di pulizia dell’aria.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni

Ho letto la "Privacy Policy" e acconsento al trattamento dei dati personali