La depurazione dell’aria è fondamentale sul luogo di lavoro soprattutto per la sicurezza dei lavoratori. È la stessa normativa in vigore a sancirlo, motivo per il quale le aziende non possono fare altro che adeguarsi. 
Realizziamo parti per impianti di aspirazione, dalle tubazioni alle curve passando per i bypass.

Questi ultimi sono deviazioni controllate, di norma utilizzati per applicazioni temporanee, il cui scopo finale è quello di trasferire un liquido da un ambiente ad un altro tramite pompaggio. Per realizzare impianti di questo genere è ovviamente fondamentale conoscere il volume da trasferire e la realtà dell’ambiente nel quale si va ad operare.

Per questa ragione la Gfc impianti realizza bypass per impianti di aspirazione partendo dalle esigenze reali del cliente e andando a compiere prima uno studio approfondito di quello che potrebbe occorrere.

Il materiale da pompare fa ovviamente la differenza per la realizzazione del bypass: si deve quindi valutare se si tratta di acque nere; acqua pulita; liquido abrasivo; altre tipologie di liquido che richiedano approcci differenti.

Il materiale costruttivo più adatto per realizzare il bypass dipende proprio da questa analisi preliminare dello scopo del lavoro.

Fondamentale è poi il fatto di scegliere ogni parte dell’impianto di aspirazione in modo adeguato, non soltanto i bypass; posizionare quindi i tubi di scarico correttamente e provvedere a protezione contro eventuali perdite accidentali di liquido.

Anche la dimensione dell’impianto bypass è un aspetto soggettivo da valutare a fondo prima di realizzare il lavoro.
L’approccio della Gfc impianti è da sempre quello di prediligere un contatto diretto con il cliente e di entrare in sintonia con le reali esigenze della azienda in questione.

Il modo migliore per intervenire proponendo soluzioni di impianti di aspirazione che siano efficaci, efficienti e che soddisfino a pieno la necessità di regolamentazione attuale.

Visualizza alcune delle nostre realizzazioni


Richiedi Informazioni